Share

Ventimiglia: No Border, annullata manifestazione

Stava scendendo da un mezzo della polizia il sovrintendente capo Diego Turra, morto ieri sera a 53 anni stroncato da un infarto durante i disordini tra polizia e “No Borders” a Ventimiglia. Intanto la polizia ha arrestato tre cittadini francesi. Fra spranghe e coltelli, c’è anche un guanto con tre lame affilate e il teschio della morte, tipo gli artigli di Wolverine, considerata un’arma in grado di uccidere.

Advertisement

A Ventimiglia i “No Borders” hanno annunciato di avere annullato la manifestazione prevista per oggi pomeriggio.

Rovigo – Sono nell’inferno di Ventimiglia, dove si stanno verificando scontri e disordini, con centinaia di migranti che vorrebbero spostarsi in Francia passando il confine, mentre le forze dell’ordine cercano di impedirlo. “La prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio”. “Anzi, credo che siano più una complicazione alla vita di questi poveri disgraziati e noi gestiremo la situazione come è giusto che avvenga, secondo il codice penale”.

Advertisement

Dopo quanto accaduto, in Liguria, dunque, il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha chiesto al governo “di intervenire subito”, e parla di “dolore e rabbia per gli irresponsabili che alimentano tensioni”.

Ventimiglia, poliziotto muore d'infarto durante tarrefugli