Share

Pallanuoto, Tabani d’argento. Il Setterosa cede agli Stati Uniti

In rete Radicchi (2 centri), Emmolo, Bianconi e Di Mario. In finale, l’Italvolley dovrà affrontare una fra Russian Federation e Brasile.

Advertisement

Il Setterosa non poteva fare nulla di fronte alla superpotenza Usa, e perde nettamente la finale per 11-4. Il Setterosa perde 12-5 la finale di Rio e si ferma all’ argento. Avanti nel punteggio in più di un’occasione, a Lupo e Nicolai è mancata la forza mentale di dilatare in modo definitivo il vantaggio, subendo il ritorno vincente dei carioca, che hanno dimostrato maggiore padronanza nelle situazioni decisive.

Advertisement

Ieri Conti ha festeggiato al meglio la sua 200esima panchina, conquistando un podio che nella pallanuoto mancava da 12 anni e portando con sé sul podio anche la cittadina di Bracciano. Si tratta della seconda medaglia, e del primo argento, a cinque cerchi per la formazione femminile, dopo l’oro di Atene 2004. L’impresa di Zaytsev e compagni vale un’altra medaglia assicurata, di oro o d’argento lo scopriremo solo domenica a partire dalle ore 19 italiane.

Rio 2016 un sogno iniziato a Bracciano quello di Fabio Conti il ct del Setterosa medaglia d’argento