Share

Morto il regista di Curtis Hanson, che sceneggiò “L.A. Confidential”

Nel 1998 aveva fatto recitare il futuro gladiatore Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey e Kim Basinger nella pellicola che aveva ottenuto nove nomination agli Oscar, conquistando poi due statuette. Il regista abbandonò gli studi per fare il fotografo, scrittore e redattore per riviste di cinema. Una la vinse Kim Basinger come migliore attrice non protagonista l’altra lo stesso Hanson con Brian Helgeland per la miglior sceneggiatura non originale. Da tempo soffriva della malattia di Alzheimer, aveva 71 anni.

Advertisement

Nel 2000 Wonder Boys con Michael Douglas, candidato a 3 statuette e in trionfo grazie alla canzone portante di Bob Dylan, seguito nel 2002 da 8 Mile, titolo che portò l’Oscar ad Eminem e quasi 250 milioni d’incasso alla Universal.

Advertisement

Trieste, 20 Settembre 2016 – Sono iniziate ieri a Trieste le riprese di “Sembra mio figlio” il nuovo film di Costanza Quatriglio che segna il ritorno al cinema di finzione della regista siciliana dopo “L’Isola”, suo film d’esordio, presentato al Festival di Cannes nella Quinzaine des…

Cinema morto il regista Curtis Hanson