Share

Tennis, Us Open: Kerber – Pliskova, una finale inedita

Come un anno fa il sogno di Serena Williams si interrompe in semifinale. Il Sogno Americano è nelle mani di Federer, Djokovic, Nadal, Murray…

Advertisement

Passiamo alla n°5 del main draw, la rumena Simona Halep, che dopo aver sofferto con la Babos nel 3° turno (superata soltanto 4-6 nel 3° set), piega con qualche fatica in meno la pur combattiva Suarez-Navarro, n°11 del seeding, che si arrende 0-2 in 1 ora e 40 di gioco (2-6, 5-7 il punteggio).

Roma, 8 set. (askanews) – Sono Serena Williams-Pliskova e Kerber-Wozniacki le semifinali femminili degli Us Open in corso sul cemento di Flushing Meadows, a NY che si disputeranno nella notte italiana.

La tedesca invece, che grazie alla vittoria della Pliskova è diventata la nuova numero uno del mondo, ha battuto 6-4, 6-3 una combattiva e discreta Wozniacki mettendo in mostra una forma fisica stellare e una solidità pazzesca da fondo campo.

Advertisement

S, perch la sconfitta della Williams (di pessimo umore, impossibilitata a muoversi, forse fiaccata dal quarto di finale in tre set con la Halep e probabilmente con la bua al ginocchio sinistro) porta con s un effetto a catena con conseguenze sconvolgenti per il tennis femminile.

I colpi più belli di Djokovic e Wawrinka agli US Open