Share

Tim Wellens vince in solitaria a Roccaraso

Alle sue spalle arriva un gruppetto con la maglia rosa Dumoulin che guadagna così secondi preziosi sugli altri big (compreso Nibali).

Advertisement

Il corridore belga della Lotto Soudal, Tim Wellens, vince in solitaria la sesta tappa del 99esimo Giro d’Italia, la Ponte-Roccaraso (Aremogna) di 157 chilometri. Staccato di una ventina di secondi dalla maglia rosa Vincenzo Nibali. “In difficoltà Vincenzo Nibali che ha perso terreno prezioso ed ora è nono nella generale a 47” dal leader. Frazione mista con una salita quasi in partenza (Le Svolte di Popoli) seguita da poco meno di 200 km su strade ampie e in molti casi rettilinee. Prevedibile l’arrivo in volata, anche se non è da escludere una fuga da lontano.

Primo arrivo in salita, primo vaglio per chi è venuto al Giro per vincerlo: un traguardo, quello di Roccaraso, dove hanno alzato le braccia Coppi, Hinault e Moreno Argentin.

Advertisement

“La classifica generale vede Tom Dumoulin in maglia rosa con 26″ di vantaggio sul danese Fuglsang (Astana) e 28” sul russo Zakarin (Team Katusha). Domani e’ in programma la settima tappa da Sulmona a Foligno di 211 chilometri. “Tutto sbagliato nel finale, dovevo giocare da attendista! andiamo avanti”.

Giro d'Italia 2016, 6ª tappa: a Roccaraso primo arrivo in salita (LIVE)